Causa COVID19 la XXIII edizione del Premio “Valerio Gentile” diventa VIRTUALE

Di seguito le variazioni al Bando già pubblicato.

Art. 9 (art.1 BIS)

La XXIII edizione del Premio internazionale di Canto Lirico Borsa di Studio “Valerio Gentile” si svolgerà nelle giornate dell’8 e 9 dicembre IN FORMA VIRTUALE, con modalità di partecipazione attraverso materiale audiovisivo, a causa delle attuali restrizioni in materia di protocolli anti-contagio, diffuse in queste ore in tutta Europa.

Art. 10 (art.3 BIS)

NUOVA SCADENZA DI ISCRIZIONE: ore 24.00 del 30 NOVEMBRE 2020.

L’iscrizione dovrà essere corredata di ulteriore materiale aggiuntivo, qui si seguito specificato

Un totale di 2 documenti audiovisivi registrati, così suddivisi

  • Una registrazione audiovisiva HD, di circa 10 minuti, contenenti due dei tre brani già previsti dal bando pubblicato, liberamente scelti dal candidato facendo riferimento all’art.3 del Bando, destinata alla fase di preselezione
  • Una registrazione audiovisiva HD contenente un solo brano, non già eseguito nella prima registrazione, destinato ad una eventuale fase finale, in caso di superamento della preselezione

Caratteristiche del video:

entrambele registrazioni non devono contenere tagli dei contenuti audio, né manomissioni, pena l’esclusione dal concorso. La registrazione dei 2 brani del video di preselezione non deve presentare interruzione tra un brano e l’altro.

A dimostrazione che si tratti di contenuto creato  esclusivamente per il concorso, si richiede ai partecipanti, in entrambe le registrazioni, di pronunciare Nome. Cognome, data di nascita e nome del Concorso immediatamente prima di iniziare la performance video.

Art. 11 (Art.6 bis)

La giuria sarà Presieduta dalla Sig.ra Sonia Ganassi.

Art. 12 (Art.7 bis)

  • Pre-selezione Il materiale della fase di preselezione verrà valutato dai membri della giuria durante la fase di preselezione successiva alla chiusura del termine di invio delle iscrizioni. Il giorno 8 dicembre, i video verranno trasmessi in streaming online e quindi visibile al pubblico per la durata di 24 ore. Al termine della giornata si renderanno noti i finalisti selezionati.
  • Prova Finale: Nella giornata del 9 dicembre la Giuria esaminerà i video dei finalisti selezionati, che saranno trasmessi in streaming nella giornata stessa. Seguirà la proclamazione, quest’ultima in diretta, dei vincitori della XXIII edizione.

Art.13 (Art. 8 bis)

Il presente documento rappresenta una integrazione agli articoli già presenti nel Bando. Pertanto, restano in vigore integralmente e senza alcuna modifica ulteriore tutti gli articoli del Bando ivi non citati, così come ogni altro contenuto qui non diversamente esposto.

Coordinamento Artistico:

Associazione Musicale Euterpe

info: 3208141845

Coordinamento Amministrativo

Prof. Nicola Gentile Tel. 348.4056218

Email: premio@valeriogentile.it